Home
STORIA
LE FREQUENZE
IL PALINSESTO
LO STAFF
Golden HITS ITALIA
SANREMO
GALLERY
AUDIO
G.S.Z.
PUBBLICITA'
POESIA
LINK

PALLAVOLO VARESE

 

A Savigliano il Varese marcia trionfante


La terza di Campionato ha visto una lotta senza tregua tra il Savigliano, padrone di casa, ed un Varese agguerrito e deciso ad agguantare la vittoria.

L’incontro è stato un avvicendamento di colpi tra le squadre che cercavano di superarsi vicendevolmente, attuando un gioco agile e di altissimo livello.

Il Savigliano conquista il primo set grazie all’ottima ricezione, ma cede nel secondo tempo sotto il muro di Vagata, che permette ai varesini di riequilibrare il gioco.

I ragazzi di Capitanio conquistano agilmente il terzo set e perdono il quarto solo per un errore di battuta, che dà respiro al Savigliano e porta le squadre al Tiebreak.

Varese effettua un gioco determinato e vince l’incontro con un meritato 12-15.

Il Coatch Capitanio si dichiara contento della partita, giocata da entrambe le squadre ad un elevato livello.

Il Varese si piazza così secondo in classifica con 8 punti, a pari merito con il Caluso.


Risultati

Savigliano- Varese 2:3 (25-22;21-25;23-25;27-25;12-15)

Formazione

Varese: Casagrande 1; Ferrario 18;Dozio 10; Vagata 16; Lizzappi 13; Sessa 14;
Ciocca (L)
N.e. Maino; Tascone; Di Vito; Ballerio. All. Capitanio

 

Lucernate domina su Varese con un netto 3 a 0


Nella terza giornata di Campionato, il Varese ha affrontato la squadra del Lucernate. Nel primo set, Lucernate domina nettamente con un parziale di 11-1; qualche battuta di Riboni e Caccianiga concedono speranza di riconquista, ma il Lucernate fugge nettamente fino ad aggiudicarsi il primo set ( 25-19).

Nel secondo set Varese sembra aver preso confidenza con gli avversari e lotta punto a punto, lasciando spazio al gioco di Ravasi.

Nonostante gli sforzi dei varesini, Lucernate vince anche il secondo set. (25-18.

Nel terzo set entrano Pessina e Fazio, ma Varese è ormai lontana dalla vittoria.

La formazione varesina abbassa le armi col Lucernate, che si aggiudica anche l’ultimo set (25-18), conquistando la vittoria.

 

Spirano allunga deciso sull’AirItaly Varese


Fin dalle prime battute, le ragazze di Arcuri si sono dimostrate determinate e con una buona tenuta all’impatto, reagendo punto su punto, ma qualche errore delle varesine permette alla squadra di Spirano di effettuare l’allungo decisivo per la conquista del set.

Le ragazze di Arcuri partono bene nel secondo tempo , seguono una serie di allunghi e degli errori che determinano l’agile chiusura dei padroni di casa.

Il terzo set è combattuto punto a punto, con una difesa tenace da parte delle varesine, che cedono comunque l’incontro alla formazione avversaria, padrone di un gioco mordente e determinato.

Il Coach Arcuri si dichiara contento della prova, poiché il miglioramento nella qualità del gioco è sintomo di una squadra sempre più unita e coesa.

 

                            Radio Due Laghi - Via Adige, 4 – 21018 Sesto Calende (Va) - redazione@radioduelaghi.it