A Savigliano il Varese marcia trionfante
L’incontro è stato un avvicendamento di colpi tra le squadre che cercavano di superarsi vicendevolmente, attuando un gioco agile e di altissimo livello. Il Savigliano conquista il primo set grazie all’ottima ricezione, ma cede nel secondo tempo sotto il muro di Vagata, che permette ai varesini di riequilibrare il gioco. I ragazzi di Capitanio conquistano agilmente il terzo set e perdono il quarto solo per un errore di battuta, che dà respiro al Savigliano e porta le squadre al Tiebreak. Varese effettua un gioco determinato e vince l’incontro con un meritato 12-15. Il Coatch Capitanio si dichiara contento della partita, giocata da entrambe le squadre ad un elevato livello. Il Varese si piazza così secondo in classifica con 8 punti, a pari merito con il Caluso.
Savigliano- Varese 2:3 (25-22;21-25;23-25;27-25;12-15) Formazione Varese: Casagrande 1; Ferrario 18;Dozio
10; Vagata 16; Lizzappi 13; Sessa 14;
Lucernate domina su Varese con un netto 3 a 0
Nel secondo set Varese sembra aver preso confidenza con gli avversari e lotta punto a punto, lasciando spazio al gioco di Ravasi. Nonostante gli sforzi dei varesini, Lucernate vince anche il secondo set. (25-18. Nel terzo set entrano Pessina e Fazio, ma Varese è ormai lontana dalla vittoria. La formazione varesina abbassa le armi col Lucernate, che si aggiudica anche l’ultimo set (25-18), conquistando la vittoria.
Spirano allunga deciso sull’AirItaly Varese
Le ragazze di Arcuri partono bene nel secondo tempo , seguono una serie di allunghi e degli errori che determinano l’agile chiusura dei padroni di casa. Il terzo set è combattuto punto a punto, con una difesa tenace da parte delle varesine, che cedono comunque l’incontro alla formazione avversaria, padrone di un gioco mordente e determinato. Il Coach Arcuri si dichiara contento della prova, poiché il miglioramento nella qualità del gioco è sintomo di una squadra sempre più unita e coesa.
|
Radio Due Laghi - Via Adige, 4 – 21018 Sesto Calende (Va) - redazione@radioduelaghi.it |